Auschwitz

Auschwitz

Son morto con altri cento, son morto ch‘ ero bambino,
passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento….

Ich bin gestorben mit weiteren Hundert, ich war noch ein Kind
Durch den Kamin bin ich gegangen und jetzt bin ich im Wind, jetzt bin ich im Wind…

Ad Auschwitz c’era la neve, il fumo saliva lento
nel freddo giorno d‘ inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento…

In Auschwitz lag Schnee, der Rauch stieg langsam
Im kalten Wintertag und jetzt bin ich im Wind, jetzt bin ich im Wind…

Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio:
è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento…

In Auschwitz, viele Menschen, aber nur eine große Stille
Es ist komisch, ich kann noch nicht lächeln hier im Wind, lächeln hier im Wind…

Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello
eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento…

Ich frage: wie kann ein Mensch Seinesgleichen töten
Und doch sind wir Millionen als Staub hier im Wind, als Staub hier im Wind…

Ancora tuona il cannone, ancora non è contento
di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento e ancora ci porta il vento…

Immer noch donnert die Kanone, immer noch ist sie nicht zufrieden
Mit dem vergossenen Blut, die menschliche Bestie
Und weiter trägt uns der Wind, trägt uns der Wind….

Io chiedo quando sarà che l‘ uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà…

Ich frage mich, wann der Mensch lernen wird
Zu leben ohne zu töten und der Wind sich legen wird und der Wind sich legen wird…

Io chiedo quando sarà che l‘ uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà e il vento si poserà…

Ich frage mich, wann der Mensch lernen wird
Zu leben ohne zu töten und der Wind sich legen wird und der Wind sich
Legen wird und der Wind sich legen wird….

Kommentar verfassen

